Mi chiamo Romina e fin da piccola ho coltivato dentro di me il desiderio di dare o far ritrovare il benessere alle persone.
Dopo il conseguimento del diploma tecnico come ragioniera programmatrice ho lavorato in uno studio commerciale e per alcuni anni come socia in un attività familiare, dovendo accantonare un po’ la mia passione.
Nel 2006 per alcune vicissitudini mi sono ritrovata a dover chiudere questo capitolo della mia vita e a ripartire da capo e a questo punto ho deciso che dovevo seguire i miei sogni e le mie passioni, così mi sono iscritta ad una scuola di massaggi a Chieti, Centro Adhara, qui ho conseguito prima l’attestato di formazione “basi del massaggio”, rilassante e riattivante e in seguito quello di Massaggio Californiano I e II livello.
A febbraio 2007 ho iniziato a collaborare con un centro di fisioterapia a Volterra, dove vivo e sempre presso la scuola di massaggi a Chieti ho conseguito il diploma nazionale CSEN di Massaggiatore Sportivo.
Durante questo periodo lavorativo, che si è protratto fino a giugno 2014, ho frequentato vari corsi di formazione (Taping Muscolare, Fisiopilates con Edi.Ermes, Tecar Terapia e Laser Nd-Yag) e nel 2011 ho conseguito anche il Diploma di Educatore Posturale presso la FIF a Firenze.
Dopo una pausa per maternità, nel 2016 ho conosciuto Barbara Tovani e con lei è iniziata la mia formazione nel campo bioenergetico e la collaborazione con il Centro Zohar.
Qui ho frequentato il corso per Massaggio Rilessologico Thai del piede quello per lo Stone Massage.

Ecco in dettaglio la descrizione dei trattamenti in cui sono specializzata:

MASSAGGIO CALIFORNIANO

Un massaggio di puro piacere. Utile per ristabilire il contatto con il proprio corpo!
E’ rivolto soprattutto a chi cerca un momento di vero relax, a coloro che hanno voglia di abbandonarsi e ritrovare l’armonia col proprio corpo. Grazie alla sua dolcezza, che risveglia i sensi, questo tipo di massaggio favorisce un rilassamento che giova soprattutto alle persone stressate e sovraffaticate.
Stimolando dolcemente le numerose terminazioni nervose dell’organismo, il massaggio californiano stabilizza anche l’equilibrio nervoso. Esaltando l’interiorizzazione, permette di ritrovare la ricchezza dei sensi e di dare ascolto ai segnali che il corpo manda. Quindi, il suo effetto è fisico ma anche psicologico, poiché questo massaggio migliora, per riflesso, la percezione del corpo, l’ascolto, l’autostima, e favorisce l’appagamento.
Per il massaggio mi servo di un olio di mandorle dolci che permette di rendere i gesti più scorrevoli con aggiunta di oli essenziali profumati e rilassanti. La sua tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando movimenti fluidi, leggeri o più profondi, che si concentrano per lo più sulla superficie della pelle. Si tratta di gesti lenti, dolci e ampi: è come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo. Questo, comunque, non impedisce di seguire e rispettare le linee meridiane, i punti di riflesso e il tracciato muscolare del corpo….

MASSAGGIO SPORTIVO PRE E POST GARA

Il massaggio sportivo è indicato per gli atleti che intendono mantenere l’organismo in salute, accelerare il processo di defaticamento dopo lo sforzo o vogliono intervenire su muscoli o tendini. Lo si può ricevere prima di una gara, come preparazione, durante le pause della competizione o dopo, per attenuare la stanchezza.
Di solito, il massaggio sportivo viene praticato in concomitanza con lo stretching, per attenuare le conseguenze dovute a produzione di acido lattico, sciogliere crampi e tensioni muscolari, risolvere problemi di fibrosi muscolare e stiramento.
Tra i benefici del massaggio sportivo troviamo dunque la riduzione delle tensioni muscolari.
Altri benefici del massaggio sportivo sono rappresentati dalla riduzione della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa, dalla stimolazione locale, dal drenaggio per la rimozione dell’acido lattico e dal decongestionamento dei tessuti.
Infine, un altro beneficio di questo tipo di massaggio è la prevenzione dagli infortuni.

MASSAGGIO RIFLESSOLOGICO THAI DEL PIEDE

La riflessologia plantare sfrutta le zone riflesse ed interviene su determinati punti del piede per riequilibrare i flussi energetici dell’organismo.
Si tratta di un massaggio molto completo che viene effettuato su tutti i lati del piede e della gamba, trattati allo stesso modo.
Le pressioni sono esercitate sulle linee profonde e i punti di energia.
È un massaggio molto efficace che praticato regolarmente permette di scaricare la tensione e rende la vita quotidiana più armoniosa.

HOT STONE MASSAGE

L’Hot Stone Massage ha origini millenarie e deriva fondamentalmente da due tradizioni: quella Ayurvedica e quella Sciamanica degli Indiani dell’Arizona. Questo massaggio unisce, grazie all’utilizzo di pietre calde, gli effetti benefici della termoterapia e quelli più propri del massaggio. Il termine “hot” sta ad indicare appunto il calore accumulato da queste pietre, e rappresenta una sorta di energia di cui tutti abbiamo bisogno.
Il trattamento dura all’incirca un’ora e utilizza principalmente delle pietre nere basaltiche, quindi di origine vulcanica, che vengono riscaldate ad una temperatura compresa tra i 60-70°C. Queste pietre sono di diverse dimensioni e pesi (per le diverse zone da trattare) e hanno tutte una caratteristica: oltre ad avere una superficie liscia perfettamente levigata, hanno la peculiarità di assorbire il calore (trattenendolo più a lungo e in modo più uniforme rispetto ad altre pietre) e di rilasciare questo calore molto lentamente a contatto con la cute. Per facilitare lo scorrimento delle pietre sul corpo, verrà applicato un olio da massaggio (con l’eventuale aggiunta di essenze o aromi, se si vogliono ottenere benefici ancora più specifici) e la manualità sarà più o meno incisiva, a seconda dei momenti in cui la pietra sia utilizzata “di taglio” o “piatta”. Le pietre, inoltre, possono essere anche semplicemente appoggiate su specifici punti doloranti oppure direttamente sui chakra (questo per migliorare il flusso di energia all’interno del corpo).
Ecco nello specifico alcuni dei suoi benefici:
– Aiuta contro la rigidità muscolare
– Aumenta la circolazione sia linfatica che sanguigna
- Riattiva i canali energetici
- Aiuta la mobilità articolare
…ed è molto rilassante!!!

CRYSTAL FACE

Massaggio al viso bioenergetico, riequilibrante e rigenerante eseguito con punte di cristallo di rocca, ametista e quarzo rosa arricchito da note fini e floreali ai fiori d’arancio.